Con l’uso della metodologia le probabilità per una donna di rimanere incinta aumenta. L’incapacità di concepire un figlio è un problema attuale per molte coppie. Le donne, che non riescono a rimanere incinte, non hanno le possibilità di realizzare l’istinto materno e sentono la sua inferiorità. Pertanto, l’infertilità è spesso diventa una tragedia per la famiglia.

La stimolazione dell’ovulazione: informazioni importanti sul trattamento della sterilità

Nella maggior parte dei casi, la perdita di capacità di avere figli delle donne è causata della mancanza di ovulazione. I problemi genetici, il cattivo ambiente o la salute non sufficientemente buona possono provocare i disturbi nel processo naturale per il corpo femminile.

Ma le pazienti a coloro hanno fatto una diagnosi deludente, non devono essere disperate. Molto spesso, le capacità riproduttive possono ripristinare stimolando l’ovulazione. In questo materiale vi racconteremo le ulteriori informazioni su questo metodo di trattamento.

ovulazione

Motivi dell’assenza di ovulazione

Problemi con il rilascio dell’ovulo nella tuba di falloppio possono essere causate da:

  • Squilibrio ormonale. In alcuni casi, il disturbo deriva dalla interruzione della contraccezione. In una tale situazione, è necessario attendere qualche mese fino a quando il corpo viene ripristinato.
  • Magrezza eccessiva. Disturbi di ovulazione sono compagni frequenti di donne che costantemente fanno le diete.
  • Attività fisica.
  • Stress psicologico.
  • Disturbi delle funzioni ipofisarie.
  • Ovaio policistico e altre malattie.

Per determinare le appropriate modalità di trattamento deve prima identificare la causa del disturbo. A volte per il trattamento è abbastanza fare la corretta alimentazione, ma in alcuni casi la donna deve prendere i potenti farmaci per l’ovulazione.

Quando va giustificata la stimolazione dell’ovulazione?

La stimolazione dell’ovulazione – è un modo efficace di trattamento dell’infertilità femminile, che viene utilizzata se la coppia durante l’anno fa il sesso non protetto e non può concepire un bambino. Per i coniugi che hanno più di 35 anni, tale termine è ridotto alla metà.

Le compresse per l’ovulazione non avranno alcun effetto se il problema risiede nel corpo maschile. Pertanto, prima di procedure terapeutiche, il medico dovrebbe controllare le capacità riproduttive del uomo con l’utilizzano di spermografii.

Preparazione per il trattamento

Prima di iniziare a prendere i farmaci che aiutano a rimanere incinta, una donna deve sottoporsi a una serie di esami medici richiesti:

  • Verificare la presenza di malattie sessualmente trasmissibili (HIV, sifilide, clamidia, tricomoniasi, e altri), così come l’epatite B e C.
  • L’ecografia al seno.
  • Macchia.
  • La valutazione della pervietà tubarica. Viene utilizzato per prevenire la gravidanza ectopica.

A seconda dei risultati dei test il medico prescrive la terapia appropriata.

Medicazione

trattamento della sterilitàI farmaci più efficaci che stimolano l’ovulazione sono considerati anti-estrogeni. I farmaci di questa categoria aumentano della sintesi di ormoni ipofisari che stimolano l’attività delle ghiandole sessuali, così come normalizzano il processo di maturazione delle uova. Gli effetti combinati di tali farmaci porta all’uscita di un uovo maturo dall’ovaio.

Un rappresentante migliore di antiestrogeni è Clomid. Queste sono le compresse efficienti contro l’infertilità, che vengono utilizzati per il trattamento della disfunzione ovarica anovulatorie, sanguinamento uterino disfunzionale e disturbi endocrini. Il Clomid permette in poco tempo di superare il disturbo e concepire un bambino.

Il farmaco che aiuta a rimanere incinta, iniziano a prendere al quinto giorno del ciclo mestruale. Il farmaco deve essere consumato una volta al giorno prima di andare a letto in un dosaggio di 50 mg. Durata del corso è di 5 giorni.

Il Clomid, di solito, ha l’effetto dopo il primo utilizzo, ma a volte è necessario ripetere l’assunzione del farmaco. In tali casi, l’utilizzo del farmaco va determinato da un esperto.

Durante la terapia con l’uso di farmaci per l’ovulazione, una donna deve sempre essere osservata al ginecologo e sottoposti ad ultrasuoni. Pertanto, il medico controlla i cambiamenti nel corpo e può regolare la terapia.

Le terapie ormonale e vitamina aggiuntive

La carenza di ormoni tiroidei, della prolattina e degli ormoni maschili può rendere la stimolazione dell’ovulazione inutile. Pertanto, prima di iniziare il trattamento va compensata la mancanza di sostanze importanti per l’organismo. A volte ripristinare l’equilibrio ormonale elimina la necessità per le pillole per aiutare rimanere incinta.

Una futura mamma deve anche prendersi cura di un’alimentazione contenente tutte le vitamine e i minerali necessari. Particolare l’attenzione dovrebbe essere fatta ai prodotti, che contengono l’acido folico, potassio e iodio. Una corretta alimentazione garantisce il normale sviluppo del feto dopo che funzionerà il farmaco per l’ovulazione.

La stimolazione dell’ovulazione – si tratta di una misura efficace che ha aiutato a migliaia di donne a superare l’infertilità. Il Clomid aiuta a ripristinare la funzione riproduttiva e permette di concepire un figlio atteso.