La figura snella dopo la gravidanza può essere rigenerata in un qualche settimane.
La nascita del bambino è uno degli eventi più significativi della vita di ogni donna. Ma portare in seno un bambino porta spesso conseguenze molto spiacevoli per la figura del gentil sesso. L’emergere di sovrappeso, le cosce e i glutei flaccide, la cellulite è solo una piccola parte dei cambiamenti di figura, che hanno da affrontare le giovani madri.
Aggiunte nella famiglia non sono un ostacolo alla bellezza
Non tutte le donne riescono a tornare ai parametri ottimali dopo la nascita del bambino. Come perdere peso dopo la gravidanza e dopo il parto sarà discusso in questo materiale.
“Fate tornare tutto come era prima”
Un sondaggio condotto dalla rivista tedesca “La bellezza della maternità” fra i 2.500 giovani madri, ha rivelato che la maggior parte delle donne vogliono perdere peso dopo il parto. Circa l’83% del gentil sesso si sente che ha perso la sua attrazione. Oltre il 60% delle donne sono state scosse quando si sono visti la prima volta nello specchio dopo la comparsa del bambino.
Il più delle volte le giovani madri prestano attenzione alle seguenti svantaggi del suo corpo:
- La comparsa di peso in eccesso.
- Perdita di forma del seno.
- lassità delle cosce e dei glutei.
- Il polpaccio troppo pieno.
- Allargamenti.
- Cellulite.
Il peso medio delle donne che hanno partecipato allo studio dopo il parto era 72-73 kg. Allo stesso tempo, le donne considerano il peso corporeo ideale non superiore a 60 kg.
Mantenete il vostro peso nella norma
I medici dicono che durante la gravidanza una donna dovrebbe aumentare di 10-15 chilogrammi. Questo è il peso del bambino, del placenta e del liquido amniotico. Tutto ciò che è superiore a questa norma, inevitabilmente si stabilisce sulla figura di una donna dopo il parto. Visto che le donne in gravidanza non possono fare il ricorso ai metodi tradizionali di perdita di peso, è necessario prendere provvedimenti per non aumentare di peso:
- Pochi sanno che l’eccesso di cibo è altrettanto dannoso per il feto, così come la mancanza di cibo. Il peso in eccesso comporta un possibile sviluppo di patologie nei bambini, le complicazioni durante il parto e altri problemi. Ecco perché è necessario limitarsi del consumo di alcuni prodotti alimentari. Sotto il divieto dovrebbe essere gli affumicati, i cibi grassi e il fast food, e per i cibi dolci, farinosi e frutti ci dovrebbe essere una limitazione severa. Nel caso di comparizione di edema, limitatevi nell’assunzione di liquidi, alcuni nutrizionisti consigliano di sostituire lo zucchero con il saccarosio.
- Per aumentare l’utero, la placenta e le ghiandole mammarie serve la proteina, quindi a partire dal secondo trimestre di gravidanza dovreste concentrarvi su alimenti ricchi di questo nutriente. Utile per il corpo di una donna incinta è il pesce, le uova, la carne e i latticini. Non dimenticarsi di vitamine e minerali. Se la costruzione della dieta corretta e sana vi creasse delle complessità, sarebbe meglio cercare l’aiuto di uno specialista.
- Durante la gravidanza, le attività sportive non solo non sono vietate, ma sono anche raccomandate. Tenersi in forma dopo il secondo trimestre vi aiuterà un aerobica speciale, anche quella d’acqua, così come lo yoga, la camminata sportiva e una varietà di altre discipline. Tra le altre cose, alcuni esercizi sportivi facilitano molto il parto.
Le donne che vogliono mantenere una forma attraente, dovrebbero prendersi cura di essa anche durante la gravidanza. Arrivando ponderatamente alla nutrizione e al mantenimento della forma fisica durante la gravidanza, si potrà facilitare notevolmente il processo di perdita di peso dopo il parto.
Le regole della nutrizione per le giovani madri
La nascita del bambino non è un motivo per rilassarsi e andare a consumare i cibi precedentemente proibiti. Al fine di ritrovare una forma snella dovrebbe seguire una dieta anche dopo la gravidanza. Una dieta equilibrata che comprende tutti i nutrienti necessari vi aiuterà a tornare rapidamente ai parametri ottimali. Non dimenticate che mangiare il fast food, i cibi grassi, i cibi affumicati e fritti, l’acqua dolce e anche i prodotti di pasticceria non è ancora consigliabile.
Dieta dopo la gravidanza dovrebbe sicuramente includere:
- Frutta e verdura che avete bisogno di mangiare 4-5 volte al giorno.
- Alimenti ricchi di amido, come il riso, il pane e la pasta.
- Alimenti ricchi di fibre. Particolarmente utili sono lenticchie, fagioli, avena e mais.
Inoltre, è bene anche ascoltare i consigli dei nutrizionisti per quanto riguarda i pasti:
- Mangiare 5-6 volte al giorno in piccole porzioni. In questo modo, sarete in grado di normalizzare il processo di digestione e accelerare il metabolismo.
- Non mangiare più tardi di 4 ore prima di riposo.
- Bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno.
Una corretta alimentazione può aiutare a perdere peso velocemente dopo la gravidanza e dopo il parto, così come garantire la salute del vostro bambino.
Sport è uno strumento indispensabile per una bella figura
Per raggiungere l’obiettivo della figura snella la sola dieta non è sufficiente. Un complesso di esercizi, non solo vi aiuterà a sbarazzarsi dalle rughe inutili, ma vi restituirà una bel arrotondamento delle forme.
Non dobbiamo dimenticare che la nascita del bambino è un forte stress per il corpo, perciò non dovreste affrettarvi con l’esercizio fisico. I medici raccomandano ad iniziare non prima di un mese dopo la nascita del bambino.
Dovreste partire con i carichi leggeri, aumentando gradualmente l’intensità degli allenamenti. Nel primo mese sono ideali brevi passeggiate con il passo veloce e la ginnastica a casa. In seguito, è possibile iniziare a fare lo jogging e andare in bicicletta. Palestra per le donne che vogliono perdere peso dopo il parto, sono consentite solo quando il bambino compie 3-4 mesi.
Farmaci per la perdita di peso sono un amico o un nemico per le donne dopo il parto?
Non è un segreto che la maggior parte dei farmaci per il trattamento dell’obesità hanno un effetto molto negativo sul corpo. Tuttavia, questo non è un motivo per rifiutare completamente l’aiuto di farmaci che riducono il peso. Le pillole naturali per la dieta Lida daidaihua aiutano a perdere peso dopo il parto senza rischi per la salute della donna.
Il preparato comprende le erbe e le piante che sono tipici per la natura del Tibet e dell’India settentrionale. Gli ingredienti naturali forniscono una rapida perdita di peso dopo la gravidanza e il dopo il parto, e consentono a migliorare la salute delle giovani madri:
- Pulire il tratto gastro-intestinale di tossine.
- Aumentare il tono del corpo.
- Normalizzare il funzionamento del cuore e dei reni.
- Ridurre il livello di colesterolo nel sangue.
- Migliorare i processi metabolici del corpo.
L’uso di pillole per la dieta naturale Lida daidaihua contribuisce alla perdita di 6-8 kg al mese. Questo farmaco non provoca disagio e garantisce alla donna di sentirsi bene.
Per motivi di sicurezza, non è raccomandato assumere Lida daidaihua durante l’allattamento. Uso durante l’allattamento è consentito solo in casi eccezionali e solo dopo aver consultato il medico.
Molti nutrizionisti riconoscono Lidadaidaihua come un modo semplice, comodo e sicuro che serve per ridurre il peso dopo il parto. Le pillole dimagranti naturali possono nel breve termine eliminare le conseguenze che comporta il corpo femminile durante la gravidanza e ridare alla donna i parametri del corpo ideali.
Lascia un commento