Un saluto a tutte le ragazze che sono interessati al tema della perdita di peso. Mi chiamo Ingrid Koh, e in questa lettera vorrei condividere con voi la storia della mia lotta con il peso in eccesso. Sono nata nel 1988 nella piccola città tedesca Duisburg. Da bambina non ero diversa dagli altri bambini e il peso in eccesso non mi preoccupava. I problemi sono iniziati dopo aver passato la nonna classe. Nel corpo hanno cominciato a farsi i cambiamenti dovuti all’età e, allo stesso tempo, sono stati accompagnati da un aumento del peso corporeo.
COME MI SONO DIMAGRITA PER 20 CHILI
Prima non ero preoccupata per l’aumento dei chili. Ma per sei mesi ho preso 6 chili e il mio peso è diventato di 66 chili mentre avevo l’altezza di 1 metro 62 centimetri. Sulle mie lamentele e richieste ai genitori di andare dal medico mi hanno detto che tra un po’ avrei smesso di aumentare del peso e sarei tornata di nuovo allo stato precedente.
Si sbagliavano. Nella classe decima pesavo già 69 chili e mentre studiavo al liceo il mio peso si è aumentato ancora per il 7kg. Alla fine, da una bella ragazza-adolescente mi sono trasformata, come mi sembrava, in un mostro informe.
Naturalmente, l’aumento così veloce del peso ha influenzato il mio stato psicologico e le mie relazioni con i compagni di classe. Le mie migliore amiche mi ignoravano, i ragazzi non prestavano nessuna l’attenzione ed alcuni mi prendevano in giro. I miei voti sono diventati bassi e ho superato con la difficoltà gli esami finali.
Prima di entrare all’Istituto ho fatto una visita medica. Il dottore mi ha spiegato che l’obesità è associata al malfunzionamento ormonale nel corpo, e mi ha prescritto un farmaco. Guardando al futuro, devo dire che l’assunzione delle pillole per 3 mesi non mi ha portato a nessun risultato.
Dopo l’inizio degli studi all’istituto ho avuto un’idea di perdere il peso. Il rifiuto di mangiare, ogni allenamento di due ore in palestra hanno dato solo i risultati temporanei. Con i sforzi estremi ho perso 2-3 chili però tra un paio di giorni questi chili sono tornati da me. Tutti i soldi guadagnati lavorando ogni tanto spendevo per provare i nuovi metodi esotici per dimagrire. Neanche l’agopuntura e l’ipnosi hanno dimostrato nessun risultato positivo.
Avendo 26 anni, mi sono reso conto che torturando il proprio corpo non riuscivo ad ottenere il risultato desiderato. Ho dovuto di usare il proprio metodo per dimagrire che comprendeva diversi modi verificati. E questa combinazione mi ha portato il risultato!
In soli 5 mesi ho perso 20 chili quasi senza sforzo. Scrivo queste righe, ma ancora non riesco a crederci nel mio successo. Per aiutare alle persone che hanno lo stesso problema svelerò 5 segreti che mi hanno aiutato a dimagrire fino a 63 chili.
Consiglio №1:
Ho provato una dozzina delle diverse diete e ho concluso che meglio fare una dieta equilibrata. Per avere il risultato dovete solo seguire alcune regole:
- Mangiate 5 volte al giorno ma con le piccole porzioni. Oltre a fare la colazione, il pranzo e la cena dovete mangiare ancora 2 volte – uno yogurt naturale o la ricotta con basso contenuto di grassi.
- Evitate di mangiare gli alimenti ricchi di amido, dolci, fast food, e, dove possibile, limitate la quantità del cibo fritto. Il consiglio banale ma è molto importante per chi vuole dimagrire.
- Accertatevi che il vostro corpo ottiene dal cibo tutte le vitamine e i minerali necessari.
- Non mangiate più tardi di 4 ore prima di andare a letto.
Consiglio №2: Sport
Prima non facevo molta importanza allo sport, ma ho cominciato a frequentare regolarmente la palestra. Lo sport aiuta a bruciare le calorie accumulate durante il giorno, e anche ha effetto positivo sulla figura.
Quando il progresso nella lotta contro il peso in eccesso è diventato evidente, ho cominciato fare anche un jogging ogni mattina. Per dire la verità, non mi sono accorta di perdere il peso più veloce, ma questo tipo di attività fisica mi aiutava a svegliarsi e caricava il mio corpo dell’energia.
Consiglio №3: Prodotti per dimagrire
Fin ora non capisco le persone – avversari dei farmaci che aiutano a sbarazzarsi di obesità. Secondo me, attualmente ci sono i prodotti di alta qualità che semplificano notevolmente il processo di perdita di peso e non danneggiano la salute.
Non voglio scrivere il nome del prodotto per dimagrire per non pubblicizzarlo, ma devo dire che questo farmaco ha come il principio attivo Orlistat. Si tratta di una sostanza che blocca l’assorbimento di grasso dal cibo e costringe il corpo di bruciare le sue riserve. Sono sicura che senza il farmaco per la perdita di peso avrei speso molto più tempo per dimagrire.
Consiglio №4: Le vasche calde
Anche facendo le vasche si può combattere don i chili eccesivi. Se volete che le procedure igieniche siano utili rispettate le seguenti regole:
- Accertatevi che l’acqua in bagno sia calda.
- Non fate le procedure d’acqua più di 10-15 minuti.
- Usate gli oli naturali e sali da bagno per l’effetto migliore.
Un bagno caldo con gli oli essenziali mi hanno aiutato non solo a perdere il peso, ma anche toglievano la tensione dopo una giornata intensa.
Consiglio №5: Massaggi
Questa è una tecnica ausiliaria, finalizzata non tanto sulla perdita del peso, ma sull’eliminazione delle conseguenze di obesità. Quando ho iniziato a perdere i chili il massaggio mi ha aiutato a sbarazzarsi di smagliature e cellulite. Così quest’anno sono potuta ad andare sulla spiaggia in costume da bagno separato senza esitarmi.
Utilizzando le tecniche di cui sopra, sono riuscita a perdere il peso da 83 a 63 chili. Spero che la mia lettera sarà utile per le donne che hanno inutilmente provato molti modi per dimagrire e hanno già perso la speranza di avere una figura snella.
Ingrid Koh
Lascia un commento